Ex Panificio militare, pronto il piano di recupero

Un edificio commerciale, giardini pubblici e parcheggio, questo quanto previsto per l’area tra via del Ponte di Mezzo e via Mariti

L’area dell’ex Panificio militare, dismessa e abbandonata dagli anni ’70, ha adesso una nuova destinazione d’uso così come deciso nell’ultima giunta comunale: sarà recuperata, riqualificata e nuovamente  inserita nel contesto sociale della zona di via Mariti e via del Ponte di mezzo, tornando di nuova utilità come centro di servizi e di aggregazione. Il nuovo complesso prevederà un’area pubblica all’aperto e un’area commerciale,  un grande giardino, viali pedonali e parcheggio a uso pubblico, il tutto collegato a una struttura commerciale disposta su due livelli.

La riqualificazione prevede l’inserimento di elementi urbani e infrastrutturali, come la creazione di viali pedonali lungo via del Ponte di Mezzo e via Mariti, la presenza di alberature disposte in modo geometrico e di aiuole sagomate. Un parcheggio a uso pubblico che sarà collocato tra l’edificio commerciale e il giardino pubblico e la realizzazione di aree di sosta attrezzate. L’edificio commerciale realizzato sarà costituito su due livelli, con superficie di vendita totale di 2500 mq. Il piano terra accoglierà anche una serie di servizi complementari, come bar, giochi per bambini, assistenza clienti e servizi.

nuovo complesso ex panificio
Scroll to top of the page