Edilizia scolastica, lavori estivi per 15 milioni di euro


Investimenti che coinvolgono 100 plessi cittadini.

Chiuse le scuole sono partiti i lavori estivi negli istituti cittadini, molti dei quali oggetto di interventi di manutenzione e migliorie in questi mesi di vacanza.
Con un investimento di quasi 15 milioni di euro in lavori da effettuare questa estate sono stete coinvolte circa 100 plessi di tutta la città per interventi antisismici, antincendio, manutenzioni straordinarie e ordinarie, abbattimento di barriere architettoniche e il miglioramento acustico.
Ne citiamo alcune di queste strutture scolastiche, come l’asilo nido Madama Dorè di via Fanfani, nel Q5. In questo nido i lavori si concluderanno i primi giorni di ottobre. Il nido vedrà la completa sostituzione dei vecchi infissi con nuovi a taglio termico che permetterà il miglioramento delle prestazioni termiche, oltre che esteticamente migliore.
 Importanti anche gli interventi alla scuola primaria Duca D’Aosta di piazza I Maggio, dove il Comune ha investito quasi 300mila euro per nuovi  servizi igienici al primo piano e per l’abbattimento delle barriere architettoniche. In questa scuola sono in fase di restauro le finestre in legno mentre saranno sostituiti gli infissi in metallo con altri maggiormente protetti dall’irraggiamento solare mediante sistemi di ombreggiamento. Inoltre saranno tinteggiate le aule al fine di rendere la scuola più ospitale e interamente rinnovata. Un cantiere anche alla scuola Don Minzoni di via Reginaldo Giuliani dove, con una spesa di 150mila euro viene eseguita una nuova copertura al refettorio e alla palestra

 

Scroll to top of the page