Casa della Salute in viale Morgagni

Ristrutturazione e ampliamento dei locali con attivazione di nuovi servizi

Importante intervento nel complesso sanitario di viale Morgagni 33, dove alcuni locali del preesistente poliambulatorio sanitario sono stati ristrutturati recuperando cinque nuovi studi di assistenza primaria. La ristrutturazione ha riguardato anche interventi di riqualificazione impiantistica con la sostituzione delle centrali a gas. L'investimento complessivamente ha comportato una spesa di 350mila euro.
Per quanto riguarda le nuove attività, quella di radiodiagnostica tradizionale è stata ora affiancata dall’ ecografie internistica con la possibilità di attivare percorsi prioritari per la medicina generale tramite CUP. La Casa della Salute Morgagni integra quella inaugurata nel 2014 in via dell’Osteria alle Piagge e i presidi sanitari di via Reginaldo Giuliani n.250 e via Fanfani n.17, garantendo l’offerta pubblica di servizi sanitari di base e specialistici di primo livello a tutto il Quartiere 5.
Nella Casa della Salute Morgagni convergono più figure professionali: la figura centrale è il medico di Medicina generale intorno al quale operano infermieri, assistenti sociali e altri professionisti sanitari che offrono risposte a necessità sociosanitarie. Il lavoro di squadra fra tutti questi operatori consente di prendere in carico le persone, tenendo conto sia dei problemi di salute che della condizione sociale.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì,  ore 7-19.30, sabato ore 7-13.30.

Contatti 0556935300 asc.morgagni@uslcentro.toscana.it

Fonte immagine 'Nove da Firenze'

Scroll to top of the page