“Ztl no stop”, Amato (Gruppo misto): “Meglio l'estensione alla domenica e a tutto l'anno”

“Servono misure più forti per contrastare davvero la sosta selvaggia e abusiva nella ztl. Bocciata dal PD mozione in Consiglio 15 giorni fa”

“L'amministrazione sembra decisa a riprendere la ztl no stop, solo per i mesi estivi, ma sarebbe meglio se fosse estesa anche alla domenica e per tutto l'anno, secondo le richieste dei residenti dell'Oltrarno e del Centro Storico”. Così commenta Miriam Amato, consigliera del gruppo misto aderente a Potere al Popolo, dopo aver saputo dalla stampa dell'annuncio delle intenzioni della giunta di riprendere la misura che era stata sperimentata positivamente la scorsa estate.

“Già con una mia mozione avevo richiesto la ripresa della ztl no stop, estesa da giovedi fino al sabato e alla domenica – ricorda la consigliera – ma il PD era contrario e proprio 15 giorni fa me l'aveva bocciata in Consiglio. Invece la giunta sembra adesso rilanciare la ztl no stop, parzialmente e per i soli mesi estivi, sempre che non ceda alle pressioni contrarie delle categorie economiche”. “Se il sindaco e la giunta avessero coraggio – conclude Amato – potrebbero almeno estendere la ztl no stop per tutto l'anno, visto che il fenomeno della “movida” e della sosta selvaggia e abusiva sono diffusi tutto l'anno, in autunno come d'inverno, come in primavera”. (s.spa.)

Scroll to top of the page