Xekalos e Torselli (FdI-FiM): “Ennesimo errore nella gestione del patrimonio arboreo”

"In Viale Matteotti sono stati abbattuti due alberi, ma la segnaletica riportava "potature"

“Dopo l'errore, di qualche mese fa, di quei dati inseriti in determina per le alberature a Firenze che non corrispondevano con le VTA, qualche giorno fa in Viale Matteotti 'per mero errore materiale una ditta esecutrice ha riportato sulla segnaletica stradale una diversa indicazione di intervento' prevedendo una potatura invece che l'abbattimento" commentano Arianna Xekalos e Francesco Torselli, consiglieri comunali di Fratelli d'Italia - Firenze in Movimento.    

Non possiamo credere che ci sia tutta questa superficialità nella compilazione di documenti così importanti. Nei giorni scorsi diversi cittadini in viale Matteotti hanno assistito increduli all'abbattimento di due alberi quando la cartellonistica segnalava 'interventi di potatura' - continuano Xekalos e Torselli -. Come viene gestito il patrimonio arboreo in questa città? A quanti errori abbiamo assistito in questi anni? A quanti errori dobbiamo ancora assistere? E' una vergogna."

"Non è possibile che si continui con questo modo di operare. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Stiamo parlando di alberi e non di mere strutture di abbellimento - concludono Xekalos e Torselli - la loro presenza è fondamentale per una città come Firenze, non si possono trattare in questo modo, facendo errori dalla mattina alla sera. A rimetterci siamo tutti noi, l'ambiente in cui viviamo e l'aria che respiriamo". (fdr)

Scroll to top of the page