Vigili di Quartiere, Xekalos e Torselli (FiM-FdI): "Perché il numero si è dimezzato?"

"Dopo due anni le unità in servizio sono meno della metà: era uno spot elettorale?"

"A quasi due anni di distanza abbiamo chiesto al Sindaco quanti sono ancora i vigili di quartiere presenti sul territorio, ma l'assessore che ha risposto al nostro question time ha detto chiaramente che non lo sanno" affermano Arianna Xekalos e Francesco Torselli, consiglieri comunali di Fratelli d'Italia-Firenze in Movimento. 

"Il 7 ottobre 2017 hanno debuttato gli 'agenti di quartiere', cioè un servizio che a detta di Nardella doveva assicurare una presenza stabile e continua della Polizia Municipale, garantendo un maggior rispetto delle regole grazie ad un pattugliamento capillare - continuano Xekalos e Torselli -. Se all'inaugurazione del servizio i vigili di quartiere erano 45 agenti fissi oltre a 50 agenti a rotazione da altri reparti, oggi sono una trentina in totale".
"Nardella ancora una volta ha inaugurato uno spot elettorale, senza considerare che su temi come la sicurezza e non soltanto, perché le segnalazioni che ricevono i vigili di quartiere riguardano anche il degrado, traffico e viabilità e il verde pubblico, non si scherza" concludono Xekalos e Torselli. (fdr)

Scroll to top of the page