Vigili a bordo degli autobus, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Nuove promesse per evitare uno sciopero e intanto i cittadini aspettano che siano ancora realizzate quelle del 2017”

“Nardella promette qualcosa che a Livorno è già realtà”

“La promessa di Nardella di destinare parte dei nuovi agenti della Polizia Municipale alla sicurezza degli autobus, come nel maggio 2017 servirà solo per evitare uno sciopero dei lavoratori Ataf, oppure questa volta metterà in pratica quanto promesso?” commenta Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Il 12 maggio dell’anno scorso il Sindaco aveva promesso priorità assoluta al trasporto pubblico, un numero telefonico diretto tra Ataf e vigili per interventi di rapido sblocco del tpl, un aumento dei vigili fissi in strada, la revisione dei tempi dei semafori in piazza Stazione, un controllo delle corsie preferenziali con 32 nuove porte telematiche e dotazione di cordoli” continua Xekalos. “Peccato che dopo un anno e mezzo alcune porte telematiche siano ancora da installare o da accendere.

Della necessità di chiudere immediatamente le cabine dei guidatori però non ne fa menzione, come non dice niente sul corretto funzionamento o meno del pulsante per la chiamata diretta della polizia e questo perché non possiede queste informazioni, scaricando tutta la responsabilità sull’azienda e sulla Regione Toscana”.

Chissà come gli sarà venuto in mente di usufruire dei nuovi agenti della Polizia Municipale a tutela della sicurezza degli autobus ironizza la capogruppo del Movimento 5 Stelle. “Sicuramente non sapeva che a Livorno già da tempo i vigili affiancano i controllori, una volta a settimana, contro i vandali e chi non paga il biglietto”. (s.spa.)

Scroll to top of the page