Viabilità a Ponte a Ema, l’assessore Giorgetti: “Il progetto di fattibilità necessario per stipulare la convenzione con Autostrade pronto dal 2019”

La precisazione dopo le dichiarazioni dell’Amministrazione comunale di Bagno a Ripoli

“Ci fa piacere apprendere che il Comune di Bagno a Ripoli abbia definito la convenzione con Autostrade per l’Italia per gli 800.000 euro da destinare al sistema delle rotatorie a Ponte a Ema, risorse che si aggiungeranno ai 400.000 euro stanziati dall’Amministrazione comunale fiorentina. Il Comune di Firenze è prontissimo, visto che il progetto di fattibilità tecnica, necessario per procedere con la stipula della convenzione con Autostrade per l’Italia, è stato approvato nel maggio 2019”.

È il commento dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti in merito alle dichiarazioni del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.

Si ricorda che il progetto prevede una serie di opere di riqualificazione del nodo viario di interconnessione della Chiantigiana nei pressi dell’abitato di Ponte a Ema e interessa una porzione di territorio al confine tra i comuni di Firenze e di Bagno a Ripoli.

“L’Amministrazione comunale di Firenze – prosegue l’assessore -, anticipando i tempi della convenzione ha già elaborato i nuovi studi dei flussi di traffico per poi sviluppare la fase progettuale e procedere alla realizzazione della rotatoria temporanea tra via Lungo l’Ema e la strada regionale Chiantigiana” conclude Giorgetti. (mf)

Scroll to top of the page