Queste le dichiarazioni del consigliere di Italia Viva Francesco Grazzini
“Il sistema delle vetrofanie in questi anni ha dimostrato di essere un miglioramento concreto utile e apprezzato dai cittadini che, da quando è entrato in vigore, non hanno più dovuto richiedere permessi per parcheggiare nelle ZCS diverse da quelle di appartenenza.
Tutti i tagliandi, rotondi e colorati che abbiamo visto in questi anni sulle auto dei fiorentini, scadranno però tra appena 15 giorni. Per questo oggi ho portato un question time in Consiglio comunale per chiedere delucidazioni sulle intenzioni dell’amministrazione e per ribadire che, a nostro parere, tornare a chiedere ai fiorentini di pagare per parcheggiare in città sarebbe un brutto passo indietro. La “risposta” è stata che ancora ci sono le ultime discussioni in corso e che quindi la decisione sarà comunicata nei prossimi giorni.
Pur comprendendo i tecnicismi e i dovuti passaggi burocratici ormai siamo in grave ritardo e i cittadini devono avere tempo per entrare fino in fondo in un eventuale nuovo sistema. In questo senso mi auguro quindi che almeno la proroga al 31 dicembre sia confermata, e che gli eventuali cambiamenti non prevedano un aggravio della spesa e siano comunicati ai cittadini con il dovuto anticipo”. (s.spa.)