Università di Firenze, Federico Bussolin (Capogruppo Lega) e Niccolò Muncibì (Coordinatore Prov.le Firenze Lega Giovani): “Solidarietà ai ragazzi di “Siamo Futuro”, scriveremo una lettera alla Rettrice”

“Da troppo tempo - dichiarano congiuntamente Federico Bussolin, Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio e Niccolò Muncibì, Coordinatore Provinciale di Firenze della Lega Giovani - per qualche “democratico” di sinistra, se sei della Lega all’Università di Firenze non ci puoi stare”.
“È quanto si sono sentiti dire alcuni ragazzi di “Siamo Futuro” - continuano i due esponenti - la realtà universitaria della Lega, pochi giorni fa mentre distribuivano volantini per le elezioni del CNSU. Il tutto testimoniato da un video rilanciato sui social anche da Matteo Salvini, da sempre attento a queste tematiche”.
“Da tempo - sottolineano - chiediamo la chiusura degli spazi autogestiti dai centri sociali all’Università, perché questo clima intimidatorio non può essere tollerato in un Paese democratico, a maggior ragione nel contesto universitario dove per qualcuno, anziché studiare, conta minacciare e scrivere sui muri inneggiando a improbabili rivolte”.
“Non è la prima volta - concludono Bussolin e Muncibì - che sinistri personaggi tentano di intimidire chi la pensa diversamente, per questo scriveremo una lettera alla Rettrice dell'Università, augurando a “Siamo Futuro” di continuare la propria attività con successo e in serenità”. (fdr)

Scroll to top of the page