Un taxi per Livorno, da Firenze alla Terrazza Mascagni in bici per sostenere gli alluvionati

Iniziativa della Polisportiva tassisti fiorentini. Partenza sabato alle 8.30 da piazza della Signoria con l’assessore Del Re

Una corsa in bici da Firenze a Livorno per sostenere i cittadini colpiti dall’alluvione del 9 settembre scorso. È l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dalla Polisportiva tassisti fiorentini insieme alla Società di mutuo soccorso, che si svolgerà sabato 24 marzo. La partenza è in programma alle 8.30 da piazza della Signoria, con arrivo alla Terrazza Mascagni di Livorno, dove confluiranno anche gli atleti in canoa. A dare il via alla corsa sarà l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re. 

“Un’iniziativa benefica dei tassisti fiorentini a favore degli alluvionati di Livorno – ha detto l’assessore Del Re – che si aggiunge alle tante manifestazioni promosse dalle due cooperative nel campo del sociale. L’ultima anche al teatro di Scandicci, dove è stato ricordato il tassista aggredito Gino Ghirelli. Un’occasione per i tassisti di fare volontariato e vivere ancora di più il territorio creando iniziative di aggregazione sociale”.

I fondi raccolti saranno devoluti alla società sportiva Nautica Borgo Cappuccini di Livorno, colpita dall’alluvione del 9 settembre scorso. (sc)

Scroll to top of the page