Un calendario per sostenere Artemisia, l’iniziativa della Polisportiva tassisti fiorentini per le donne

Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Del Re

Un omaggio alla donna con un messaggio forte contro la violenza di genere. È l’obiettivo del calendario realizzato dalla Polisportiva tassisti fiorentini che è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re e dal presidente Fabio Piccardi. Trentaquattro volti per mettere in risalto, attraverso la luce giusta della fotografia, tanti caratteri, professionalità e discipline.

“Una bella iniziativa dei tassisti fiorentini dedicata alle donne – ha detto l’assessore Del Re – Un gesto di attenzione per dire ‘no alla violenza’ e sostenere un’associazione come Artemisia, in prima linea su questa battaglia. Un progetto che si inserisce in un quadro più ampio di sostegno, che i tassisti fiorentini portano avanti grazie all’iniziativa Taxi Rosa fortemente voluta dall’Amministrazione e della quale siamo grati a questa categoria”.

“Questo progetto nasce per rendere omaggio in modo semplice e diretto alle donne - ha detto il presidente Piccardi - La nostra associazione sportiva raggruppa 10 discipline e per ognuna di queste ci siamo fermati a plasmare con la fotografia le capacità illimitate della fisicità e della psiche femminile”.

Il ricavato sarà devoluto al Centro antiviolenza Artemisia, associazione di volontariato fiorentina nata per offrire sostegno e assistenza specializzata alle donne vittime di violenza. (sc)

Scroll to top of the page