Tramvia, stamani traffico intenso sulla direttrice viale Lavagnini-piazza Libertà-viale Matteotti ma senza blocchi

L’assessore Giorgetti: “Abbiamo chiesto alla ditta di migliorare ulteriormente la segnaletica orizzontale”

Traffico molto intenso ma nessun blocco alla circolazione. È il bilancio del primo giorno feriale dopo l’introduzione delle modifiche della viabilità legate alla nuova fase dei lavori per la realizzazione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco (VACS) in viale Matteotti e piazza della Libertà.

Il flusso veicolare è stato molto intenso sulla direttrice viale Lavagnini-piazza della Libertà-viale Matteotti fino alle 9.30 circa, successivamente è tornato regolare. Da segnalare anche due incidenti che hanno provocato risentimenti alla circolazione: il primo intorno sul Ponte della Vittoria con tre auto coinvolte; il secondo in via Vittorio Emanuele II con una vettura ribaltata che ha comportato la chiusura completa della strada.

“Questa mattina dalle 7.30 sono stato sul posto per vedere personalmente l’impatto della nuova cantierizzazione sulla circolazione – dichiara l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti -. Sapevamo che, visto il particolare assetto della viabilità, sarebbe stato necessario qualche giorno perché gli automobilisti assimilassero le novità. Ma anche grazie al lavoro della Polizia Municipale, che ringrazio, il sistema questa mattina ha funzionato abbastanza. Per migliorare la visibilità del nuovo assetto abbiamo chiesto alla ditta di realizzare lavori di ulteriore segnaletica orizzontale, programmati per questa sera. Ringrazio anche i cittadini per la pazienza. Questa fase della cantierizzazione andrà avanti per 5-6 settimane circa, poi il cantiere si sposterà al centro del viale Matteotti semplificando la viabilità" conclude l'assessore Giorgetti. (mf)

Scroll to top of the page