Tramvia, proseguono gli interventi per collegare l’alimentazione della T1 con la nuova linea VACS

Da stasera in orario notturno sarà chiusa la corsia lato edifici di viale Strozzi. Previsti restringimenti di carreggiata anche in piazza della Libertà

Proseguono i lavori per il completamento della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco (VACS). Tra gli interventi in corso quelli relativi all’attrezzaggio dei pali della trazione elettrica, lo scarico di piattaforme e delle rotaie e le altre operazioni per la realizzazione della sede.

Per quanto riguarda l’alimentazione e in particolare il collegamento tra la rete della linea T1 e quella della nuova linea, da stasera a giovedì 14 marzo in orario 22-5 sarà chiusa la corsia di viale Strozzi lato edifici tra viale Lavagnini e via Lorenzo il Magnifico; previsti anche restringimenti di carreggiata in viale Strozzi (nelle corsie in direzione del sottopasso e tra via Dolfi e viale Lavagnini nella direzione verso piazza della Libertà) e in viale Lavagnini (tra viale Strozzi e il numero civico 47). Questi provvedimenti saranno replicati lunedì 18 e martedì 19 marzo. Si ricorda che per effettuare queste operazioni sarà interrotto il servizio della T1 tra le fermate Fortezza e Strozzi Fallaci dalle 23 fino alla fine del servizio (00.30). Nel tratto Fortezza-Strozzi sarà istituito un servizio di bus navetta. Sugli altri tratti Villa Costanza-Fortezza e Strozzi Fallaci-Careggi il servizio sarà regolare.

In piazza della Libertà continuano i lavori per il completamento della sede tranviaria. Da stasera in orario notturno (21-5) scatteranno restringimenti di carreggiata tra viale Don Minzoni a via Lorenzo il Magnifico e tra via Lorenzo il Magnifico e viale Lavagnini. (mf)

Scroll to top of the page