Tramvia, la replica dell’assessore Giorgetti a Forza Italia

Al consiglio di Quartiere aperto clima buono. Chiesti piccoli aggiustamenti. Confermato il completamento nei tempi del parcheggiato scambiatore e del collegamento tra fermata aeroporto e l’aerostazione

“È chiaro che Forza Italia attacchi l’Amministrazione perché avrebbe desiderato che le linee tranviarie non fossero realizzate. Invece nonostante le difficoltà e il fallimento di una ditta siamo riusciti a costruire e mettere in esercizio due linee in un mandato amministrativo. Un risultato molto importante non solo per l’Amministrazione ma per la città”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti replicando agli esponenti di Forza Italia in merito al consiglio aperto che si è tenuto ieri a Novoli. “Tutte le date  comunicate riguardo al completamento dei lavori sono sempre state supportate da documenti sottoscritti dal concessionario come abbiamo riferito anche ai consiglieri di Forza Italia rileggendo i vari verbali”. 

Per quanto riguarda le criticità sollevate ieri dai cittadini l’assessore precisa che si tratta di problematiche semplici legate per esempio alla segnaletica stradale o a piccoli aggiustamenti. Al contrario l’assessore evidenzia come alcuni cittadini abbiano espresso la loro soddisfazione per aver visto completata questa opera così importante per il trasporto pubblico e la città. 

In dettaglio sul rumore l’assessore, dopo aver precisato che le prove fonometriche sono in corso, ha anche sottolineato che l’Amministrazione pone attenzione ai rilievi dei cittadini indipendentemente dal fatto che i valori registrati siano entro i limiti. “Forse i consiglieri erano distratti quando ho confermato sia il completamento del parcheggio scambiatore che del percorso tra la fermate aeroporto e l’aerostazione entro la messa in esercizio”  aggiunge l’assessore che conclude replicando sulle presunte contestazioni. “Ieri sera il clima è stato molto buono. C’è stato qualche scambio di idee con persone di opinioni diverse come accade in queste occasioni. E ci sono state anche alcune proposte, come quella di realizzare una rotatoria nell’area tra via Maragliano, via di Novoli e viale Redi, che mi sono impegnato a far verificare dai tecnici”. (mf)

Scroll to top of the page