Tramvia, Giorgetti a Draghi “Quanto rinvenuto non interferisce con realizzazione sede tranviaria, noi andiamo avanti. E il consigliere stia ai fatti”

L’assessore in merito alla testa delle mura rinvenuta in viale Matteotti, altezza via La Marmora, a 70 centimetri dal piano stradale

Al consigliere Draghi consiglierei di stare ai fatti e evitare polemiche infondate e fuorvianti: la testa delle mura rinvenuta stanotte è a 70 centimetri dal piano stradale, una profondità che non va a interferire con la realizzazione della sede tranviaria. Cosa farà l’amministrazione quindi è presto detto: noi andiamo avanti e realizzeremo la tramvia verso Bagno a Ripoli come previsto nel nostro programma. Aggiungo che ieri pomeriggio, dando notizia del termine della prima fase dei saggi, abbiamo fatto riferimento alle indagini svolte nel tratto intorno a piazza Beccaria, dove appunto fino a quel momento non c’erano stati ritrovamenti: i resti di mura sono stati completamente rinvenuti questa notte e in un altro scavo, all’altezza di via La Marmora”.

 

Così Stefano Giorgetti, assessore alla Mobilità, sui saggi archeologici per la linea tranviaria 3.2 verso Bagno a Ripoli. (sa. ca.)

Scroll to top of the page