Tramvia, Draghi e Cellai (FdI): “Via i pali da Santa Maria Novella entro il 2023, diceva l’assessore Giorgetti. Il 2024 è iniziato, i pali sono sempre lì e intanto aspettiamo fili e catenarie anche in via Cavour”

“Ma per Natale del 2023 la scommessa di Palazzo Vecchio è duplice: da un lato quella di avere in funzione un altro importante pezzo del sistema tramviario cittadino fino a San Marco, dall’altro quella di togliere da piazza Stazione buona parte di quei brutti pali finora necessari per l’elettrificazione dei mezzi”. Così dichiarava l'assessore Giorgetti il gennaio di due anni fa. Per poi avere un piccolo ripensamento il mese dopo (febbraio 2022). “I pali saranno tolti ma non tutti. Vogliamo toglierli da piazza della stazione, entro il 2023”, si sbilanciava l'assessore”. Lo ricordano i consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai, che sono stati il giorno di San Silvestro in Piazza Stazione ed hanno constatato che le promesse dell'amministrazione comunale sono state “da marinaio”. 

“Non solo nessun palo, che copre l'abside di Santa Maria Novella, è stato tolto, ma anzi presto avremo fili e catenarie anche in Via Cavour. Un’amministrazione poco credibile, quella di Nardella, anche riguardo a quello che considera il proprio fiore all’occhiello: la tramvia” dichiarano Draghi e Cellai. (fdr)

Scroll to top of the page