Tramvia, dalla prossima settimana al via l’ancoraggio tra le linee di alimentazione della T1 e della VACS

Da lunedì a giovedì la T1 sarà interrotta tra le fermate Fortezza-Strozzi Fallaci dalle 23 a fine servizio. Previsti bus sostitutivi. L’assessore Giorgetti: “Un passaggio fondamentale verso il completamento dei lavori”

Inizieranno la settimana prossima le operazioni di ancoraggio tra la linea di alimentazione della T1 Villa Costanza-Careggi e quella della VACS Fortezza-Libertà-San Marco. Le operazioni, che andranno avanti per circa un mese da lunedì al giovedì, saranno effettuate in orario notturno in corrispondenza dell’area di intersezione tra viale Strozzi e viale Lavagnini. L’impatto sulla viabilità sarà contenuto ma per effettuare le lavorazioni sarà indispensabile interrompere la linea elettrica e quindi il servizio della T1 tra le fermate di Fortezza e Strozzi-Fallaci dalle 23 a fine servizio. Questo intervento prenderà il via da lunedì 4 marzo.

“Si tratta di un passaggio fondamentale per il completamento della linea Fortezza-Libertà-San Marco – commenta l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti –. Dopo i binari, infatti, adesso saranno collegate anche le linee di alimentazione in attesa dell’avvio delle prime prove del tram nel tratto fino a Libertà in programma ad aprile”. 

 

Ecco nel dettaglio le modifiche della Linea T1.

La Linea T1 sarà interrotta nel tratto tra le fermate Fortezza e Strozzi Fallaci, dal lunedì al giovedì a partire da lunedì 4 marzo e per la durata di circa un mese, dalle 23 fino alla fine del servizio (00.30). Nel tratto Fortezza – Strozzi Fallaci sarà istituito un servizio di bus navetta. Sugli altri tratti Villa Costanza-Fortezza e Strozzi Fallaci-Careggi il servizio sarà regolare.

Per informazioni Gest invita i passeggeri a consultare i pannelli informativi elettronici alle fermate, a visitare il sito www.gestramvia.it oppure a consultare i canali social: 

Twitter: https://twitter.com/TramviaGEST

Telegram: https://t.me/tramviagest

Facebook: https://www.facebook.com/tramvia.gest

 

(mf)

Scroll to top of the page