Tramvia, da sabato i lavori di viale Matteotti arrivano all’incrocio con via Valori

Nel finesettimana successiva scatta la fase 2 del cantiere tra via Valori e via Benivieni

Procedono i lavori della linea tranviaria per Bagno a Ripoli. Da sabato 26 aprile le lavorazioni del cantiere su viale Matteotti (B1) interesseranno l’incrocio con via Valori. Nello specifico si tratta della prosecuzione della posa della grande tubazione dell’acquedotto. Dal punto di vista della circolazione il cantiere comporta la chiusura dell’incrocio: via Valori diventerà quindi strada senza uscita con divieto di transito a partire da via Pier Capponi. 
Nel finesettimana successivo è in programma l’attivazione della seconda fase del cantiere B1 che andrà a interessare il tratto da via Valori a via Benivieni con le stesse modalità già operative tra via Fra’ Bartolommeo e via Valori: quindi sempre due corsie per senso di marcia, percorsi pedonali e ciclabili invariati, nessuna variazione per i bus.
La cantierizzazione inizierà la notte tra venerdì 2 e sabato 3 maggio con le operazioni di spostamento new jersey e la predisposizione della viabilità; la notte successiva, tra sabato 3 e domenica 4 maggio, sarà allestita la recinzione dell’area di cantiere. (mf)

Scroll to top of the page