Spaccate, Bussolin (capogruppo e segretario provinciale Lega): “Marinoni, direttore di Confcommercio Toscana ha ragione da vendere. PD immobile su un problema che colpisce duramente i commercianti fiorentini”

“Franco Marinoni, direttore di Confcommercio Toscana, sul nuovo dilagare del fenomeno delle spaccate negli esercizi commerciali fiorentini ha affermato: "c'è un problema sociale di fondo, se non si risolve il quale sarà difficile porre rimedio a questa situazione", parlando dei "flussi di immigrazione incontrollata di gente che viene in questo paese e non ha di che provvedere alla propria sussistenza. Per Marinoni "è una situazione che non è tollerabile, perché ne sono vittime delle persone che fanno onestamente e con fatica il loro lavoro, e che non possono essere sottoposte anche a questo stress".

Come Lega non possiamo che concordare con lui, ricordando quanto, dai banchi dell’opposizione a Palazzo Vecchio, abbiamo cercato di fare per stimolare il PD a fare qualcosa di concreto.

Perché il problema sociale va contrastato anche con azioni concrete sulla città, laddove oggi siamo in grado di intervenire, realizzando cioè i centri di rimpatrio per chi viene illegalmente nel paese per poi delinquere. La nostra solidarietà va ai commercianti colpiti dal fenomeno, mentre torniamo a ribadire l’immobilismo di Regione e Comune a guida PD per risolvere questo problema”. (fdr)

 

 

Scroll to top of the page