Sostegno Nardella e PD a Falchi, Cocollini (Lega Firenze): "Sviluppo aeroporto compromesso, il sindaco rinnega se stesso e condanna Firenze?"

Presentata domanda d’attualità per chiedere al primo cittadino se ha cambiato idea sullo sviluppo dell’aeroporto

"Durante la campagna elettorale per le elezioni regionali - dichiara il vicepresidente del Consiglio comunale e Consigliere della Lega Emanuele Cocollini - il centrodestra ed il suo candidato presidente sono stati pesantemente attaccati dal PD per essere contro lo sviluppo di Firenze ed il suo aeroporto. La retorica quotidiana portata avanti da Nardella e dai dem è stata quella quella che se avesse vinto il centrodestra avremmo potuto dire addio allo sviluppo dell’Amerigo Vespucci. Più volte, il Sindaco Nardella su questo tema ha chiesto la collaborazione dell’opposizione di centrodestra che puntualmente ha proposto e votato in Consiglio comunale atti d’indirizzo a favore delle realizzazione della nuova pista. Per questo le dichiarazioni di Nardella e dei vertici del PD a sostegno di Lorenzo Falchi, che in questi anni si è fatto promotore di una battaglia, anche giudiziaria, contro il progetto di potenziamento dello scalo di Peretola, sono preoccupanti e gettano un’ombra inquietante sulla realizzazione dell’opera". 
"Non possiamo accettare - conclude Cocollini - che per ragioni che fatichiamo a comprendere Firenze e la Toscana debbano rinunciare, ancora una volta, ad un’infrastruttura fondamentale per il rilancio economico e per questo abbiamo presentato una domanda di attualità per lunedì per chiedere al Sindaco Nardella di chiarire definitivamente se ha cambiato idea sullo sviluppo dell’aeroporto Vespucci". (fdr)

Scroll to top of the page