Via Solferino, per i residenti 30 posti a prezzo scontato al parcheggio interrato “Porta al Prato-Leopolda”

I lavori relativi alla nuova urbanizzazione erano noti e programmati. Sempre garantito l’accesso ai mezzi di soccorso

I lavori attualmente in corso in via Solferino riguardano il rifacimento della rete di distribuzione del gas nell’ambito delle opere di urbanizzazione legate all’intervento dell’ex Teatro Comunale. Si tratta quindi di un’opera di modernizzazione di una infrastruttura fondamentale e che prevede anche il rinnovo degli allacci alle abitazioni esistenti. È quanto si precisa dagli uffici comunali che aggiungono come si tratti di un intervento programmato a suo tempo illustrato agli abitanti in occasione della presentazione del progetto complessivo relativo al recupero dell’ex Teatro. 

L’ordinanza rilasciata dagli uffici della Mobilità sulla base della richiesta dell’impresa impegnata nei lavori prevede modalità di circolazione e itinerari alternativi per titolari di passi carrabili. E anche una viabilità che garantisca l’accesso alle aree interessate dal cantiere dei mezzi di soccorso.

Per ovviare al disagio dei residenti per i divieti di sosta in vigore per periodo dei lavori è stato definito un accordo con Firenze Parcheggi per l’utilizzo del posteggio interrato “Porta al Prato-Leopolda”. Nei mesi di marzo e aprile la società mette a disposizione dei residenti nelle aree interessate dai lavori 30 posti al prezzo scontato di 1 euro al giorno (30 al mese). (mf)

Scroll to top of the page