Sinistra Progetto Comune: "Un ascensore a forma di vertebra di moffetta in via Liguria?"

Palagi, Bundu e Pizzolo: "Lunedì di nuovo in aula per parlare di un immobile di ERP delle Piagge, dove un ascensore continua a non funzionare, con gravi disagi dei nuclei familiari"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Un ascensore che non va né giù né su, come nella famosa scena comica di Aldo, Giovanni e Giacomo, quando parlano della forma di una vertebra di moffetta (che non si vede).
Si tratta di via Liguria 3. Un immobile su cui abbiamo depositato diverse interrogazioni, ma che continua a vivere numerose condizioni di disagio. A partire dal fatto che uno dei due impianti per raggiungere i piani senza fare le scale non funziona. Questo causa attese di 15-20 minuti, che penalizzano soprattutto chi ha problemi di salute o difficoltà motorie.

Avevamo depositato un'interrogazione urgente, relativa a dei soldi che erano stati chiesti ai nuclei assegnatari degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica di questo edificio. Sono passati mesi senza risposta.
Nel frattempo il malfunzionamento è peggiorato. La ditta che si è presentata per fare una verifica avrebbe detto che non ci sono margini di riparazione. Si deve sostituire. E che ora tutto è in capo a Palazzo Vecchio.

Per capire se è vero abbiamo depositato un question time, con cui chiederemo anche la disponibilità a un sopralluogo sul posto con la Giunta. Intanto dobbiamo chiedere scusa alla cittadinanza. Perché comprendiamo il loro senso di frustrazione. Interrogazioni, comunicati e articoli sulla stampa: ma nulla sembra risolversi. Speriamo di riuscire a sbloccare la situazione". (fdr)

Scroll to top of the page