Sinistra Progetto Comune: "Sopralluogo in via Faentina: impegni per dare risposta alla cittadinanza"

Palagi, Bundu, Palandri e Gengaroli: "Ringraziamo l'Assessore Giorgetti per la disponibilità. Emersi diversi problemi di sicurezza, stradale e sociale"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2

"Ringraziamo la cittadinanza, il Comitato di zona, l'Assessore Giorgetti e il personale del Comune per aver accettato un sopralluogo nel pomeriggio di ieri.

È evidente come in via Faentina siano numerose le situazioni di pericolo, per chi si muove a piedi, vivendo nelle case della strada o frequentando gli spazi scolastici presenti.

Avevamo sollevato con un'interrogazione l'allarme in termini di sicurezza stradale: molti mezzi montano sui marciapiedi, non rispettano i semafori e passano a velocità elevate. Sono state ipotizzate alcune soluzioni, che non anticipiamo, in attesa degli approfondimenti tecnici da parte dell'Amministrazione.

C'è stato modo di evidenziare la situazione del parcheggio di RFI, gestito da S.A.S., che il Comune sta cercando di acquistare. Condividiamo l'ipotesi di adibire una parte specifica per i camper, recuperando sosta per la cittadinanza. Inoltre non si può sottovalutare la situazione di abbandono della zona che è stata descritta, esemplificata dalle condizioni in cui versa la stazione ferroviaria inutilizzata Salviati.

Garantiamo alla cittadinanza l'impegno di seguire la situazione in questi ultimi mesi di consiliatura, in modo da prevenire ogni possibile incidente. Garantiamo anche collaborazione alla Giunta e al Presidente del Quartiere 2: ci interessa risolvere i problemi, non usarli a fini elettorali. Ma il tempo a disposizione è poco". (fdr)

Scroll to top of the page