Sinistra Progetto Comune: "Rusciano, un Consiglio di Quartiere a cui dare continuità"

Palagi, Bundu e Casamento: "Ieri gli interventi della cittadinanza hanno chiesto di garantire il futuro di Villa e Parco"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Luigi Casamento - Sinistra Progetto Comune Quartiere 3

"Ieri si è tenuto un Consiglio di Quartiere 3 aperto alla cittadinanza e dedicato alla Villa e al Parco di Rusciano, a cui hanno partecipato anche l'Assessora Giuliani e l'Assessore Giorgio.

La cittadinanza, che ringraziamo, ha avuto pochissimi minuti (4 a intervento) per poter spiegare l'importanza dell'area. Ricordiamo come questa sia stata tolta dall'elenco del patrimonio in alienazione grazie alla mobilitazione di comitato e movimenti.

L'accordo con l'Agenzia delle dogane e dei Monopoli è saltato e abbiamo voluto sottolineare l'importanza di mantenere costante l'attenzione sul tema.

La proposta della cittadinanza di ipotizzare un luogo di formazione rivolto alle nuove generazioni, coinvolgendo la Regione Toscana, ci sembra meritare un'immediata azione da parte di Palazzo Vecchio.

Chiediamo che prima del voto venga creato un tavolo permanente tra il nostro Ente, il Quartiere, il Comitato Beni Comuni del Quartiere 3 e chiunque del territorio voglia dedicare il suo tempo a un interesse di tutta la Città. In questo modo a prescindere da chi vincerà le prossime elezioni ci saranno le basi per evitare incertezze e nuovi rischi. Anche il superamento della destinazione turistico-ricettiva è infatti appeso al voto del Piano Operativo, ma su questo non si deve assolutamente tornare indietro". (fdr)

Scroll to top of the page