Sinistra Progetto Comune: "Quartiere 2: una presenza costante, per le trasformazioni di domani"

"Appuntamento ieri al Circolo ARCI Andreoni, per il percorso di restituzione avviato da gruppi consiliari e coalizione"

Queste le dichiarazioni di Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune e Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2

"Ieri sera si è tenuto un appuntamento di restituzione e confronto al Circolo ARCI Andreoni, che ringraziamo per la disponibilità.
Tanti temi sono stati sollevati, tutti già presenti nelle istanze portate avanti in questa consiliatura, dentro e fuori le istituzioni.
Dal tipo di investimenti sul "quartiere dello sport" (le vicende Franchi e Padovani sono le più note e recenti) alle trasformazioni urbanistiche previste dal nuovo Piano Operativo.
Dalle preoccupazioni per il futuro di San Salvi alla contrarietà al parcheggio scambiatore in via della Chimera.
Dall'accessibilità degli spazi per le persone con difficoltà motorie, ai timori per i progetti di insediamento NATO a Rovezzano.

Il Quartiere 2 è eterogeneo e ricco di esperienze di partecipazione. Ci sono aree dove la paura avanza, perché il tema della sicurezza è stato affrontato male dal Partito Democratico.

Non è il quartiere "di una persona", è un territorio dove associazioni, comitati e cittadinanza meritano di trovare sempre più risposte a livello istituzionale. Per questo proseguiremo con la nostra presenza sul territorio, costruendo insieme e in modo aperto le proposte per le trasformazioni dell'immediato futuro". (fdr)

Scroll to top of the page