Sinistra Progetto Comune: "Quartiere 1: il Sindaco ha deciso chi nominare?"

Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Andrebbe costruito un percorso straordinario di partecipazione, che dia centralità all'assemblea, visto il comportamento dell'esecutivo"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune, già consiglieri del Quartiere 1

"Ma che fine ha fatto la promessa di una soluzione rapida, dopo le dimissioni del Presidente del Quartiere 1, passato dal Partito Democratico a Italia Viva e poi da Italia Viva a Forza Italia?

Non solo abbiamo assistito ai peggiori timori di chi ha sempre avversato l'elezione diretta, voluta dal centrodestra e avvallata dal centrosinistra, ma ci ritroviamo in un quadro di forte incertezza anche al termine della pausa istituzionale estiva.

Chiediamo al Sindaco di chiarire cosa vuol fare, ma soprattutto proponiamo che il Consiglio di Quartiere, ormai sciolto, continui ad essere convocato informalmente, magari dal Presidente del Consiglio comunale, in occasione delle importanti scadenze che ci attendono (bilancio, DUP, osservazioni al piano operativo, per fare degli esempi).

Diamo alla cittadinanza un segnale sull'utilità della politica e delle istituzioni. Non comprendiamo perché a distanza di oltre un mese non ci sia nessun elemento di novità". (fdr)

Scroll to top of the page