Sinistra Progetto Comune, Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista: “Non nomi, ma progetti: parliamo di Cultura e Maggio Musicale”

“Appuntamento alle 19:30 di venerdì 15 marzo al Circolo ARCI di San Bartolo a Cintoia con Cristiano Chiarot, Simone Siliani, Sara Nocentini e Dmitrij Palagi”

“Mentre in Città continuano a consumarsi le cronache di posizionamenti e incerte alleanze, proseguiamo a proporre confronti pubblici su questioni concrete.
Il Maggio Musicale Fiorentino – spiegano Sinistra Progetto Comune, Possibile, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista – non può essere vittima di logiche individuali: la Sovrintendenza deve corrispondere a politiche culturali, discusse in Consiglio comunale. Lo diciamo dal 2019, come lo ha sempre sostenuto Firenze Riparte a Sinistra nella consiliatura precedente.
Ringraziamo Cristiano Chiarot per aver dato la sua disponibilità. Da tempo abbiamo manifestato solidarietà contro il disconoscimento politico del Partito Democratico della sua gestione. È importante per noi poterlo ascoltare, insieme a Simone Siliani (già assessore alla cultura del Comune di Firenze) e Sara Nocentini (già assessora alla Cultura della Regione Toscana).
La nostra idea di politica vuole evitare strumentalizzazioni e concentrarsi sulle progettualità. Firenze ha bisogno di politiche culturali che nascono dal confronto e dal dibattito.
L’appuntamento è per le 19:30 di domani alla Casa del Popolo ARCI di San Bartolo a Cintoia, con cena di autofinanziamento a sottoscrizione, per sostenere il Circolo e le spese della nostra coalizione”. (s.spa.)

Il Maggio musicale e la cultura a Firenze
Scroll to top of the page