Sinistra Progetto Comune: "Ex Meccanotessile: la Giunta sostiene sia tutto a posto, ma sono passati anni"

"Non abbiamo capito se l'Amministrazione comunale si sia affidata a una deputata del Partito Democratico o a un Ministro per risolvere la situazione venutasi a creare a Rifredi"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"A noi piacerebbe una politica in cui contano principalmente il consiglio comunale e quelli di quartiere: permetterebbe un'interlocuzione sistematica con i comitati e le forze politiche del territorio.
Invece dobbiamo sempre conquistarci qualche minuto in aula, per poter avere riscontri più precisi rispetto a quanto comunicato dalla stampa, da cui apprendiamo che un ministro e una deputata starebbero lavorando "per conto di Palazzo Vecchio", per sbloccare la situazione dell'ex Meccanotessile.

Questa settimana la Giunta voterà una nuova delibera per quest'area di Rifredi? Bene, attendiamo i dettagli, oltre alle informazioni già date in risposta a question time del Partito Democratico. Che tempi concreti ci sono? ISIA entro quando sbloccherà la sua situazione?
Le novità legate a INDIRE dipendono da chi governerà questo ente? Le valutazioni espresse in questi ultimi anni, sulla necessità di avere l'immobile a titolo gratuito, erano infondate?

Il Comitato ha scritto una cosa precisa: nel recente passato è andata avanti solo l'ipotesi di appartamenti volano.
Gira una leggenda a Rifredi: si dice che ci sia chi è contrario all'housing sociale. Una forma di propaganda per liquidare le domande di informazione e partecipazione.
Speriamo si possa andare oltre la disinformazione, per recuperare una più adeguata dimensione della politica e maggiore senso delle istituzioni". (fdr)

Scroll to top of the page