Silvia Noferi (M5S): “L'assessore Giorgetti la smetta di cercare la rissa e risponda in modo preciso”

“In merito a via Gioberti”

“L’assessore Giorgetti non ha perso il vizio suo, e di molti componenti del PD, di ribattere alle interrogazioni mettendola sul piano personale, offendendo in modo sottile. Effettivamente – sottolinea la consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – è un’arte anche quella, di questi tempi può tornare utile.

Riguardo alle mie perplessità sul colore del conglomerato bituminoso usato per i marciapiedi di via Gioberti, l’assessore ha detto un po’ troppe volte che mi sono confusa, evitando di rispondere nel merito alle questioni, che sono principalmente queste:

come mai è stato usato un materiale che diventa del colore giusto (si spera) solo dopo 5-6 mesi?

non si poteva usare da subito un materiale del colore adatto all’ambiente in cui è stato messo, ossia grigio invece che marrone?

questo materiale costa di più o di meno del normale bitume?

perché in via Gioberti non sono stati fatti i lavori nel mese di agosto invece che a settembre quando ci saranno tutti i negozi aperti, dato che è una strada famosa per essere un centro commerciale naturale?

Quando si degnerà di rispondere precisamente a queste domande avrà adempiuto al suo obbligo di rispondere ai consiglieri comunali che gliele pongono, non cercando di farci passare come persone che si confondono per un nonnulla.

Non è una novità che l’assessore Giorgetti usi questi toni, sia nei comunicati stampa che nelle risposte in consiglio, ma, da ora in avanti – conclude la consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – gli ricorderemo senza pietà le affermazioni che poi non onora. Una fra tutte la risposta ad una mia interrogazione sul ponte San Niccolò del novembre 2017: “L’intervento sul Ponte San Niccolò è previsto per la prossima primavera e consisterà nella posa di giunti a tampone di ultima generazione”.

La “prossima primavera” sarebbe stata ad aprile 2018, forse l’assessore Giorgetti si è confuso con la primavera del prossimo anno?”. (s.spa.)

Scroll to top of the page