Sicurezza, Xekalos, Torselli e Burelli (FdI-FiM): "Il no al taser alla Polizia Municipale di Nardella dimostra che per lui non è priorità"

Queste le dichiarazioni di Arianna Xekalos, Francesco Torselli ed Edoardo Burelli

"Torna prepotentemente di attualità la questione sicurezza di Firenze. Ma non è il candidato sindaco Ubaldo Bocci a sollevarla, bensì Dario Nardella.
Mentre grazie al decreto sicurezza sono state aggiunti nuovi reati ed il potenziamento del Daspo Urbano, Nardella continua a non voler dotare gli Agenti di Polizia Municipale del taser per fronteggiare il nuovo carico di lavoro, nonostante il parere favorevole del Comandante Alessandro Casale.
L'idea della pistola elettrica in mano dei vigili "investe la polizia locale di un ruolo, quello del contrasto alla criminalità, più appropriato per le forze dell'ordine. Non vorremmo, cioè, che le municipali si appesantissero di compiti che devono svolgere i carabinieri e la polizia", visto che è in gioco "l'ordine pubblico e la pubblica sicurezza".
Quel che noi vogliamo, che abbiamo sollevato con l’Avv. Edoardo Burelli a gennaio, è una città sicura e con agenti debitamente addestrati per prestare servizio in strada, e non in ufficio a pensare alle multe!". (fdr)


 

Scroll to top of the page