Sicurezza stradale, proseguono i controlli della Polizia Municipale

La scorsa settimana il distaccamento di Rifredi ha sequestrato 9 veicoli per mancanza di assicurazione, 5 quelli sorpresi senza revisione e un conducente senza patente

Continua l’attenzione alla sicurezza stradale da parte della Polizia Municipale e nello specifico delle pattuglie del distaccamento di Rifredi.

La scorsa settimana sono stati effettuati controlli mirati in diverse zone del quartiere (via Madonna di Loreto, San Biagio a Petriolo, via Baracca, via Allori, via Pistoiese e viale Corsica) durante i quali gli agenti hanno sequestrato 9 veicoli per mancanza di assicurazione (con una sanzione da 849 euro per ciascun conducente). Cinque i mezzi multati per mancanza di revisione mentre è stato pizzicato un cittadino cinese che guidava lo scooter di un suo connazionale senza patente perché mai conseguita: per lui è scattata la sanzione da 5.000 euro. Anche il proprietario del mezzo è stato multato per incauto affidamento (389 euro). Durante i controlli gli agenti hanno fermato anche un mezzo che circolava nonostante la cancellazione dal Pra: il conducente è stato multato con un verbale da 1.658 euro per intestazione fittizia del mezzo. Un altro veicolo fermato è risultato sottoposto alle cosiddette “ganasce fiscali” con sanzione da 777 mentre per il conducente del mezzo che ha “bucato” è scattato il verbale da 163 euro con taglio di 6 punti dalla patente. Nell’insieme sono stati elevati oltre 16.800 euro di verbali.  (mf)

Scroll to top of the page