Sicurezza stradale, a luglio fermati 26 veicoli non assicurati nel solo Quartiere 2

Nei primi sei mesi del 2018 sono stati 186 i mezzi senza assicurazioni scoperti dalla Polizia Municipale dagli agenti del distaccamento di Campo di Marte, oltre 1.000 in totale

Ventisei veicoli sequestrati nel mese di luglio di cui 11 nella scorsa settimana. E se consideriamo il dato dei primi sei mesi del 2018 si arriva a 186.  È questo il bilancio degli accertamenti delle pattuglie del distaccamento della Polizia Municipale per quanto riguarda la copertura assicurativa.

Gli agenti nella scorsa settimana hanno controllato soprattutto le zone di via Landucci (in cui sono stati trovati 5 veicoli non in regola), via Mannelli (qui i mezzi sequestrati sono stati 2) e via Mannelli-Lapini sotto il cavalcavia (4 i sequestri). In dettaglio si tratta di 8 auto, un quadriciclo e 2 motocicli, tutti portati in depositeria. Dall’inizio dell’anno le pattuglie del Distaccamento di Campo di Marte hanno scoperto ben 186 veicoli senza copertura assicurativa e 102 non in regola con la revisione statale. Numeri che, se si considera l’intero territorio comunale, balzano rispettivamente a 1.013 e 1.208.

La Polizia Municipale ricorda che il verbale per circolazione senza assicurazione è di 849 euro e che è previsto anche il sequestro ai fini della confisca del veicolo. Circolare senza assicurazione rappresenta un grosso problema per tutti quelli che stanno sulla strada a cominciare da chi,  e sono la maggioranza, è in regola. In caso di incidente con un mezzo non assicurato, ottenere un risarcimento diventa impresa molto difficile per non parlare se oltre ai danni materiali ci sono anche quelli fisici. (mf)

Scroll to top of the page