Sicurezza stradale, ancora un’auto con targa straniera fermata  

Controlli della Polizia Municipale in città. Due mezzi sequestrati, numerosi verbali emessi e  revoca della patente per un conducente di scooter già sottoposto a sequestro

Continuano i controlli della Polizia Municipale per garantire la sicurezza stradale. Ieri pomeriggio una pattuglia della Fortezza ha fermato sul Viale Fratelli Rosselli una 38enne di nazionalità straniera ma residente in Italia dal 2009 a bordo di un’auto con targa albanese. La donna ha pagato direttamente agli agenti la somma di 498,40 euro per circolazione con targa straniera essendo passati più di 60 giorni dalla residenza in Italia. E’ stata inoltre informata che se il veicolo, posto in luogo non soggetto a pubblico passaggio, non verrà reimmatricolato entro 180 giorni verrà confiscato. Non solo: la 38enne guidava con patente albanese non convertita. Dovrà quindi pagare un verbale da 158 euro e la patente le è stata ritirata. Da alcuni accertamenti è risultato pure che il suo veicolo non era assicurato da dicembre 2018: gli agenti hanno quindi staccato un altro verbale da 868 euro (per il quale è previsto il taglio di 5 punti patente) e l’auto è stata sequestrata. 

La stessa pattuglia si è poi portata in via Benedetto Marcello, dove ha  fermato per un controllo un ciclomotore che da alcuni accertamenti è risultato privo di copertura assicurativa. Inoltre il conducente, un 34enne di origine serba, circolava con ciclomotore già sottoposto a sequestro a dicembre scorso. La pattuglia ha quindi provveduto al ritiro della patente per la revoca e alla confisca del mezzo e il conducente dovrà inoltre pagare un verbale da 868 euro per veicolo senza assicurazione (sanzione che prevede la decurtazione di 5 punti dalla patente), uno da 1.988 per circolazione abusiva con veicolo sottoposto a sequestro (con revoca della patente) e una sanzione da 1.818 euro per rifiuto di custodire a proprie spese il mezzo sottoposto a sequestro. (sp)

 

Scroll to top of the page