Sguanci a Italia Viva, Forza Italia: “Per il PD va tutto bene?”

Cellai, Pieraccioni e Caporale: “Con l’elezione diretta del presidente di Quartiere da noi voluta centrale il rapporto tra eletto e cittadini, oggi completamente disatteso”

“Un partito che non si era presentato alle elezioni amministrative di appena un anno fa, Italia Viva, si manifesta oggi a sorpresa nella persona del presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, che smessa la casacca PD con la quale era stato eletto, diventa il nuovo alfiere dei renziani nell’amministrazione cittadina. Ci chiediamo se per il PD vada tutto bene, perché se così è, allora davvero è tutta una gigantesca presa in giro per i fiorentini”. Lo dichiarano il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme ai consiglieri del Quartiere 1 Roberta Pieraccioni e Domenico Caporale.

“L’elezione diretta del presidente di Quartiere da noi fortemente voluta e approvata dal voto del Consiglio comunale nello scorso mandato valorizza al massimo il rapporto di fiducia diretto tra cittadini e presidente, proprio ciò che Sguanci ha clamorosamente disatteso. E poco ci interessano i suoi travagli interiori, come siamo certi interessino ancora meno ai cittadini del Quartiere 1” aggiungono gli esponenti azzurri.

“Di fronte alla scelta di cambiare partito dopo essere stato eletto appena un anno fa, Sguanci aveva a nostro modo di vedere due sole strade davanti: dimettersi o – quantomeno – rimettere il mandato alla maggioranza di cui ha fatto parte fino a ieri. Forse può trascorrere ancora un paio di notti insonni e ripensarci, è sempre in tempo” concludono Cellai, Pieraccioni e Caporale. (fdr)

Scroll to top of the page