Sgomberi edifici occupati, la vicecapogruppo PD Paolieri replica a Stella (FI): "Invece di scrivere comunicati il consigliere regionale potrebbe informarsi su quanto il Comune di Firenze abbia già fatto e su quanto stia facendo"

"Invece di scrivere comunicati, il consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella potrebbe fare lo sforzo di informarsi su quanto l'amministrazione comunale abbia già fatto e stia facendo sul fronte degli sgomberi di accampamenti e immobili occupati". Così la vicecapogruppo PD Francesca Paolieri replica al comunicato dell'esponente del centrodestra.

"Negli ultimi sei mesi la Polizia Municipale ha già effettuato sgomberi di alcuni piccoli accampamenti (in alcuni casi più volte): sotto il ponte del Mensola e al Ponte Rosso, ex pallaio via Austria, sotto il ponte della tramvia, viale Michelangelo, via Pisana, via Alloro e al Parterre – aggiunge la consigliera dem –. Da inizio mandato sono stati smantellati dalla Polizia Municipale 134 insediamenti abusivi occupati e sono stati eseguiti 40 sgomberi di immobili occupati, di concerto con la Prefettura, insieme alle Forze dell'Ordine"

"Anche il cronoprogramma di lavoro per i futuri sgomberi esiste già, ma ovviamente non può essere reso pubblico per motivi di sicurezza. Talvolta, specie se non si conoscono i fatti, sarebbe meglio riflettere un po' prima di fare affermazioni prive di fondamento" conclude Paolieri. (fdr)

Scroll to top of the page