Sgomberato il sottopasso ferroviario in via Perfetti Ricasoli

L’assessora Albanese: “Presto il Cosp sulla sicurezza nel Quartiere 5”

Sgomberata l’area occupata da una decina di persone nel sottopasso ferroviario di via Perfetti Ricasoli. La polizia municipale è intervenuta questa mattina presto ed ha iniziato lo sgombero e la pulizia dell’area. Sul posto gli agenti dell’Antidegrado e gli operatori di Alia che stanno togliendo numerose masserizie.

“Un intervento che ha ripristinato la legalità e dato risposte ai cittadini” ha detto l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese.

Sempre sul quartiere 5 l’assessora Albanese spiega: "Abbiamo parlato con la Prefettura e abbiamo condiviso la necessità di affrontare in sede di Cosp le diverse questioni di sicurezza emerse nei quartieri cittadini, a partire dal quartiere 5 dove sarà posta particolare attenzione su Rifredi. Sarà un focus al quale sarà dedicata l'attenzione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che dovrebbe già svolgersi a breve e a cui parteciperà anche il presidente del Quartiere Cristiano Balli". "L'amministrazione comunale sta mettendo in campo investimenti, progetti e servizi, ma la pubblica sicurezza ha una sede deputata e opportuna per essere affrontata ed lì che porteremo le esigenze dei fiorentini"

 

(sp)

Scroll to top of the page