Servizi socio-sanitari, Dardano (Presidente commissione sanità) e Bonanni (PD): “Approvata all’unanimità la mozione per il potenziamento del presidio Dallapiccola”

“Verificare il funzionamento ed il dimensionamento dei servizi socio-sanitari del presidio Dallapiccola e prevederne il rafforzamento e l’ampliamento nell’ambito di una più completa ed efficace riorganizzazione dei servizi socio-sanitari di prossimità da parte della Società della Salute di Firenze”. È quanto chiede la mozione, preparata dalla commissione Sanità e firmata dalla presidente Mimma Dardano e dalla consigliera PD Patrizia Bonanni, approvata oggi all’unanimità dal Consiglio comunale.

Il potenziamento della Sanità territoriale è uno degli obiettivi strategici del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – hanno ricordato Dardano e Bonanni –, e ci sembra importante che in questo ambito territoriale, anche se sono già presenti gli studi di circa 19 Medici di Medicina Generale e 4 Pediatri di Famiglia, che garantiscono l’erogazione - in prossimità - dell’assistenza sanitaria di base per conto del Servizio Sanitario Nazionale, essendo fra i più popolosi della città veda un potenziamento e ampliamento anche del presidio Dallapiccola. Ci riteniamo pertanto soddisfatte del voto unanime di oggi”. (fdr)

Scroll to top of the page