Scuola, Draghi (FdI): “Lunedì in consiglio domanda di attualità per sapere perché il Comune non abbia attinto alle graduatorie Ata comunali”

“Aperture a singhiozzo per mancanza di personale. Ministro Azzolina incapace, sindaco Nardella assente”

Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi

Graduatorie ritirate. Le scuole aprono a singhiozzo per mancanza di personale.
Le graduatorie appena fatte sono state ritirate il giorno dopo le elezioni. Le assegnazioni ritirate costringendo i precari a buttare i soldi di biglietti aerei e anticipi di affitto.
Ritirate anche le graduatorie per il personale Ata e la scuola non può garantire le aperture pomeridiane senza personale.
Anche i lavoratori delle mense sono a rischio, senza i bidelli e gli insegnanti che sorvegliano i bambini i pasti non possono essere erogati. Per non parlare di insegnanti di sostegno.
Bambini e studenti dimenticati dalla Azzolina che pensa ai banchi a rotelle ma a rotoli manda intere scuole.
Assente anche il Comune di Firenze che potrebbe chiamare bidelli dalle proprie graduatorie per tamponare il disagio. Nardella si lamentava della mancanza di lavoratori ma l'unica a mancare è stata la chiamata del Comune.

Presenterò una domanda di attualità lunedì prossimo in Consiglio comunale in cui si chiede al Comune di Firenze perché non siano state usate le graduatorie personale Ata comunali, come già successo negli anni passati, per sopperire alla mancanza di bidelli nelle scuole di Firenze che attualmente non riescono a garantire il tempo pieno”. (fdr)

Scroll to top of the page