Sas, da lunedì 14 febbraio attivo il nuovo sistema telefonico (VOIP) per la riduzione dei tempi di attesa per le informazioni telefoniche e gestione e-mail

Sas comunica che da lunedì 14 febbraio sarà in funzione il nuovo sistema telefonico (VOIP) e i nuovi orari per contattare l’URP.

“Grazie alla possibilità di organizzare al meglio tutti gli operatori telefonici disponibili nella fascia oraria di massima domanda viene raddoppiata la possibilità di accedere al servizio per l’utenza; inoltre, grazie all’avanguardia del nuovo sistema di centralino SAS, verranno raccolte e registrate tutte le chiamate al fine di dare certo riscontro a tutti. Nessuna richiesta cadrà nel vuoto”. Con queste parole il presidente SAS Marco Semplici presenta il sistema telefonico (Voip) e il nuovo orario dell’URP SAS, l’ufficio che garantisce, tra le altre, le informazioni su Ztl, sosta e disabili.

Dopo un periodo sperimentale nel quale è stato monitorato il numero delle chiamate in entrata, il servizio sarà attivo chiamando lo 055.40401 (o il numero verde disabili 800 339891) con un numero rafforzato di operatori, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.

“Grazie all’investimento tecnologico voluto dall’Amministrazione Comunale e all’ottimizzazione delle risorse umane, possiamo ora offrire all’utenza un sistema di informazioni certo, con la sensibile riduzione dei tempi di attesa e senza perdere alcuna chiamata; questo grazie al nuovo sistema - aggiunge il presidente Semplici - che in caso di attesa prolungata garantisce all’utente la possibilità di lasciare il proprio recapito ed essere ricontattato entro il giorno successivo”.

“Questo risultato viene garantito anche attraverso il consolidamento della stretta collaborazione con Firenze Smart che continuerà a supportare il servizio, sia attraverso il rafforzamento delle fasce orarie del centralino SAS, sia attraverso il progressivo approfondimento delle competenze fornite tramite gli operatori dello 055.055” aggiunge il direttore generale Andrea Garofalo.

Da lunedì 14 febbraio, quindi, il servizio di informazione telefonica 055.40401 e del numero verde disabili 800339891 sarà raggiungibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.

“Servizi alla Strada è pronta per svolgere al meglio il proprio compito di informazione all’utenza anche in previsione delle sfide che l’Ente sta raccogliendo per il futuro della Città” conclude il presidente Semplici.

Si ricorda che il servizio URP è disponibile telefonicamente, allo 055.40401, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 e tramite mail all’indirizzo scrivi@serviziallastrada.it; il servizio disabili (UPD) è attivo telefonicamente al numero verde 800339891 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 e tramite mail all’indirizzo upd@serviziallastrada.it. Per appuntamenti allo sportello (solo servizi autorizzati): 055.40401, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.30.

 

Scroll to top of the page