Sara Funaro (Assessora all'immigrazione), Cosimo Guccione (Assessore allo sport) e Donata Bianchi (Presidente Commissione Pari Opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione): “A Firenze la Festa - Expo latinoamericana”

“Giovedì 7 luglio s’inaugura alle ore 18 la Festa - Expo latinoamericana, un grande evento – spiega la presidente della Commissione Pari Opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione Donata Bianchi – che riunisce tante delle comunità latinoamericane presenti a Firenze per 4 giorni (la festa si chiude infatti il 10 luglio) ricchi di iniziative culturali, ricreative e gastronomiche, che consentiranno alla città di scoprire le ricchezze di comunità che ormai da molti decenni sono presenti in questo territorio.
La Festa - Expo si svolgerà allo stadio Cerreti in viale Manfredo Fanti. Oggi hanno partecipato alla presentazione sia l’assessora Sara Funaro, che torna a riunire nel suo assessorato la delega all’immigrazione, sia l’assessore allo sport Cosimo Guccione. Entrambi hanno confermato la vicinanza della città e il supporto affinché tra culture ci sia dialogo e arricchimento reciproco. A Palazzo Vecchio con gli assessori erano presenti tutti i rappresentanti delle nazionalità che animeranno la Festa, una presenza importante, caratterizzata anche da bellissimi costumi tradizionali che con orgoglio e gioia erano indossati da uomini, donne e bambini.
Il Comune di Firenze – prosegue la presidente Donata Bianchi – ha dato il proprio patrocinio e, come precisato da Sandra Villavincencio, anche AICS ha dato un supporto importante affinché questo impegno corale potesse realizzarsi, segnando un cambio di passo nella volontà delle comunità latinoamericane di essere sempre più attive nella città.
Il confronto tra istituzioni e comunità di origine straniera arricchisce Firenze – ha concluso la presidente della Commissione Donata Bianchi – ed invito tutti a partecipare a questo straordinario evento”. (s.spa.)

Festa Expo latinoamericana
Festa Expo latinoamericana
Festa Expo latinoamericana
Festa Expo latinoamericana
Scroll to top of the page