Rugby, il sindaco Nardella ha incontrato il presidente federale Innocenti

Una mattinata per parlare del rugby fiorentino di base, ma anche per tracciare la road map per le stagioni a venire in rapporto al coinvolgimento del capoluogo toscano sul mappamondo del grande rugby internazionale.
Il presidente federale Marzio Innocenti, insieme al presidente del CR Toscano Riccardo Bonaccorsi, ha incontrato il sindaco Dario Nardella a Palazzo Vecchio. Presenti alla riunione informale anche l’assessore allo sport Cosimo Guccione e Stefano Di Puccio, storico consigliere comunale gigliato e figura sempre attiva nel panorama rugbistico fiorentino.
Una riunione improntata alla massima cordialità ed al desiderio reciproco di proseguire lungo il percorso tracciato nell’ultimo decennio, che ha visto l’Italia scendere in campo sette volte al “Franchi” nel recente passato festeggiando sul prato dello storico impianto firmato da Pierluigi Nervi le due storiche vittorie del 2016 contro il Sudafrica e del 2022 contro l’Australia. 
La volontà delle parti emersa a conclusione dell’incontro è di riportare l’Italia maschile a Firenze già nelle stagioni a venire nel corso della finestra internazionale d’autunno, valutando al tempo stesso la presenza delle condizioni per una possibile, più vasta collaborazione tra l’amministrazione comunale fiorentina e FIR in rapporto alle progettualità federali legate alle principali manifestazioni europee per club e franchigie.


(fn)

Scroll to top of the page