Rossi (articolo 1-MDP): "No alle discriminazioni sessuali nella nostra città"

Oggi in consiglio comunale il consigliere Rossi ha riportato uno spiacevole episodio, appreso da fonte diretta sui social, ricostruendo il fatto dalle parole di chi ha vissuto questo episodio. 

"Lunedì 3 dicembre – ha raccontato Rossi in aula – nel quartiere di Novoli , verso le 21, una pattuglia di carabinieri si sarebbe fermata alla vista di un bacio di due ragazzi dello stesso sesso di 21 anni. Avrebbe richiesto i documenti e poi in malo modo i militari avrebbero detto di fare determinate cose a casa propria dove non li avrebbe visti nessuno.

I ragazzi non hanno denunciato nulla , perché non dichiarati e preferiscono mantenere l'anonimato, ma se realmente fossero andate così le cose, credo sia impensabile che a Firenze vi siano ancora queste discriminazioni. A maggior ragione da parte di chi veste una divisa, rappresentando lo Stato, lo trovo inaccettabile. Ho chiesto all’assessore di sollecitare maggiore attenzione nei tavoli del Cosp in questo senso e l'ho interrogato in merito ai progetti di formazione per il contrasto alla discriminazione presi in considerazione dall’amministrazione”. (fdr)

 

Scroll to top of the page