Roberto De Blasi (Capogruppo MoVimento 5 Stelle): “Il Natale per tutti tranne che per i lavoratori e delle lavoratrici dei Musei Civici Fiorentini?”

Presentata un’interrogazione urgente

Ci risiamo. Nonostante i proclama della Vice Sindaco Bettini che il 27 dicembre 2022 dichiarò che il Comune avrebbe comunicato con anticipo se per il 2023 il Museo di Palazzo Vecchio sarebbe rimasto aperto il giorno di Natale, ad oggi non è dato sapere se i dipendenti dei Musei Civici lavoreranno, per quante ore e con quale compenso”.

Incredibile. Dagli errori si dovrebbe imparare e invece siamo di nuovo a lamentare la mancanza di comunicazione da parte dell’Amministrazione” così l’ex candidato sindaco del M5S a Palazzo Vecchio Roberto De Blasi.

Come già denunciato lo scorso anno, a me preme sottolineare l’importanza della dignità dei lavoratori e lavoratrici, che hanno diritto di sapere per tempo cosa ne sarà di loro il giorno di Natale”.

Come rappresentante delle istituzioni, ritengo sia fondamentale tutelare la professionalità di chi lavora, a vario titolo, per il Comune di Firenze e per questo motivo ho appena presentato un’interrogazione urgente” prosegue il consigliere.

I dipendenti hanno diritto a delle risposte chiare e precise, non soltanto in merito al giorno di Natale, ma anche in vista del nuovo bando di affidamento del servizio di accoglienza e sorveglianza dei Musei Civici Fiorentini”.

Tutela dei diritti e dignità salariale, questi i punti che l’Amministrazione deve garantire e sui quali il MoVimento 5 Stelle si è sempre battuto” conclude De Blasi. (s.spa.)

Scroll to top of the page