Roberto de Blasi (Capogruppo M5s): “Lo stanziamento dei 10 milioni su Padovani è ingiustificato ed inopportuno”

“Nella delibera, la misura per lo stanziamento di 10 milioni per lo stadio Padovani, è assolutamente ingiustificata e inopportuna in questo periodo di difficoltà di tutte le categorie economiche della nostra città ma anche di migliaia di cittadine e cittadini a causa del caro utenze.

Si intendono destinare urgentemente 10 milioni di euro per un progetto chiesto da chi? E per soddisfare quali esigenze? Non è dato saperlo” dichiara il Capogruppo De Blasi.

“Forse Rari Nantes o l’ASD Canottieri di Firenze, sulla quale pende un ordine di demolizione non hanno almeno le stesse necessità economiche?

Per non parlare delle opere pubbliche previste dal PNRR e definanziate dal Governo in carica e sulla cui sorte non è dato sapere, come ad esempio per la realizzazione della nuova scuola Ghiberti nel quartiere 4.

Siamo di fronte all’ennesimo proclama, colpo di coda di un’amministrazione che invece di portare a termine opere e cantieri come quelli previsti in delibera, dimostra di non averne la minima capacità (vedi il recupero dell’area ex Meccanò oggi in alto mare, l’annosa vicenda della realizzazione degli 88 alloggi ERP in via Torre degli Agli, o il lavori di restauro della loggia del Bigallo in piazza Duomo) di portarli a termine; dunque non abbiamo la minima intenzione – prosegue De Blasi – di considerare gli altri aspetti della delibera che non ci convincono per i motivi espressi e perché questa amministrazione ci ha insegnato che è capace di saper stanziare fondi, ma che di portare a termine le opere è del tutto carente.

Nel contesto specifico – conclude De Blasi – nei 10 milioni al Padovani non ci sono risposte alle esigenze di nessuno, né per lo sport, né per le cittadine e i cittadini di Firenze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page