Roberto De Blasi (Capogruppo M5S): “Giardini del Mezzetta. Ritardi e false promesse, i cittadini pagano e l’Assessore Giorgio scherza sull’interesse dell’opposizione”

Singolare che a poche ore dall’avvio della seduta del Consiglio comunale in cui l’ex candidato sindaco in Palazzo Vecchio Roberto De Blasi ha ancora una volta sollecitato l’Amministrazione sui motivi della mancata conclusione dei lavori ai giardini di Via del Mezzetta, gruppi di operai siano stati chiamati stamani a lavorare alacremente per ultimare le opere lasciate a metà dalla ditta esecutrice dei lavori di riqualificazione.

“Incredibile ma vero. Ho ricevuto segnalazioni da cittadini che si sentono presi in giro da un’Amministrazione che promette ma non mantiene, se non dopo accese polemiche riprese a mezzo stampa” così il Capogruppo del MoVimento 5 Stelle De Blasi.

“Guarda caso stamani mattina ai giardini del Mezzetta si sono visti addetti impegnati per la fresatura del terreno, la semina dei prati e piantumazione di peri nei pressi della colonica, nonché operatori di Alia S.p.A. che hanno finalmente rimosso i cumuli di rifiuti speciali presenti”.

“È evidente che il Comune ha dovuto mettere le pezze ad un lavoro fatto male e non finito. Voglio ricordare che la ditta incaricata dei lavori è stata comunque pagata dall’Amministrazione per la quasi totalità dell’importo dovuto – pari a oltre 300 mila euro – terminando in ritardo e non completando neanche tutte le opere dovute”.

“Inutile che l’Assessore all’Ambiente Giorgio dica che non sono state aggiunte ulteriori spese. I lavori svolti stamani nel giardini rientravano tra le opere previste dal Capitolato di gara che non sono state eseguite dalla ditta vincitrice. In più, l’assessore oggi ci ha confermato che serviranno altri 80 mila euro per il completamento delle opere, tra rimozione rifiuti e fresatura del terreno, e la famosa fontana tanto declamata dall’Amministrazione non sarà neanche realizzata”.

“Un’opera seguita male e conclusa nel peggiore dei modi” conclude de Blasi. (s.spa.)

Giardini Mezzetta
Giardini Mezzetta
Giardini Mezzetta
Scroll to top of the page