Riqualificazione delle aiuole di piazza Stazione. Fabrizio Ricci (Presidente Commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità): “Una ringhiera artistica e nuovi fiori in concomitanza con l'avvio della linea 3 della tramvia”

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione, con nuove aiuole, di piazza Stazione. Sulla situazione dei lavori il presidente della Commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità Fabrizio Ricci ha presentato un question time al quale ha risposto l'assessore all'ambiente Alessia Bettini.

“Si tratta di un intervento importante – ha sottolineato il presidente della Commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità – perché è anche un biglietto da visita per chi arriva in città”. “Sono stati investiti 130 mila euro – ha spiegato l'assessore Bettini – con il contributo di uno sponsor privato selezionato con procedura di evidenza pubblica, l’azienda Chi.Ma SpA, per circa 30mila euro destinati alla realizzazione delle opere a verde e alla successiva manutenzione per 24 mesi e 100 mila euro investiti dalla direzione ambientale per la ringhiera artistica. La ringhiera sarà sistemata a fianco del cordolo in pietra che attualmente circoscrive le aiuole. Gli elementi semicircolari che compongono la ringhiera sono saldati a una barra di metallo a sua volta fissata a un manufatto di base. Gli ancoraggi che la sostengono saranno realizzati dall’interno dell’aiuola e non saranno visibili a intervento completato. Si prevede la conclusione dell'intervento per il 30 giugno in concomitanza con l'inaugurazione della linea 3 della tramvia”.

“Sono convinto che sarà uno spazio molto bello e curato. Un lavoro splendido quello svolto dalla direzione ambiente – ha aggiunto il presidente Fabrizio Ricci – e sono particolarmente contento del fatto che la ringhiera artistica potrà scoraggiare eventuali malintenzionati. Occorre vigilare, insieme alla Polizia Municipale, affinché tutto si possa svolgere nel migliore dei modi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page