Ricorso Italia Nostra, On. Mazzetti e Cellai (Forza Italia): "I professionisti del no colpiscono ancora"

"Un nuovo disincentivo a investire sul capoluogo toscano"

"Il ricorso di Italia Nostra è una mazzata su Firenze" attaccano l'On. Erica Mazzetti di Forza Italia insieme al capogruppo a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai.

"Purtroppo quando si agisce solo contro e non per qualcosa questi sono i risultati. Ancora una volta un ricorso, inventato e promosso dai soliti professionisti del no che blocca lo sviluppo della città. Già oggi in Parlamento ho personalmente sollevato il problema del suddetto ricorso quale componente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici" afferma l'On. Mazzetti che con Cellai sposa le dure critiche espresse dall'Ordine degli Ingegneri nei giorni scorsi.

"Ci stupiamo che un'associazione in questo momento storico abbia a cuore solo di fermare le trasformazioni urbanistiche senza rendersi conto che grazie ai loro no molte aziende dovranno fermarsi e molte persone rischiano di andare a casa. L'edilizia è da sempre un volano per tutta l'economia, attiva tutti gli altri settori e in questo momento non può subire un'ulteriore mazzata. Il centro storico non può rimanere cristallizzato, devono essere consentiti gli interventi richiesti, pur nel rispetto di tutte le norme: pensiamo solo all'adeguamento energetico grazie all'ecobonus che potrebbe sfumare del tutto" aggiungono i due esponenti azzurri.

"Al Comune di Firenze - conclude Cellai - chiediamo una posizione chiara contro l'ottuso ostruzionismo di Italia Nostra". (fdr)

Scroll to top of the page