Riccardo Magherini, Amato (PaP): "Nella giornata mondiale per i diritti umani in suo ricordo ho presentato un odg in Consiglio Comunale"

Questo l'intervento della consigliera Miriam Amato (Potere al Popolo)

"Il consiglio Comunale ha votato il mio ordine del giorno in ricordo di Riccardo Magherini, sottoscritto da tutti i capigruppo. 

Esprimo soddisfazione per il voto favorevole. Con l'atto abbiamo chiesto che il Comune di Firenze si faccia promotore di iniziative, in accordo con la famiglia Magherini, per ricordare la prematura morte di Riccardo e che si adoperi per supportare la famiglia nelle future iniziative promosse sul territorio e prosegua nell'intento di individuare un luogo della città da dedicare a Riccardo Magherini . 

Credo sia importante dimostrare la nostra vicinanza alla famiglia Magherini proprio oggi che è la Giornata mondiale per i diritti umani e nella nostra città è stato organizzato un incontro dalla famiglia e gli amici di Riccardo Magherini e da ACAD (Associazione Contro gli Abusi in Divisa –onlus), presso Piazza Santo Spirito, in ricordo di Riccardo e per ricostruire le fasi salienti di quel tragico epilogo che ha condotto alla sua prematura scomparsa.

La famiglia Magherini non deve essere lasciata da sola e anche le Istituzioni possono promuovere incontri, appuntamenti o altre manifestazioni per ricordare Riccardo Magherini e la storia della sua prematura scomparsa". (fdr)

 

Scroll to top of the page