Quartiere 5. “Stiaccia il pregiudizio”, camminata sui tacchi contro le discriminazioni

Quattro iniziative martedì 17 Maggio ore 19,30

Per celebrare la giornata internazionale contro la discriminazione e la violenza verso la comunità lgbtqia+ Arcigay Firenze Altre Sponde - insieme al Comune, al Quartiere 5, Azione Gay e Lesbica, Agedo, UISP e con il Patrocinio della Regione Toscana – propone “Siaccia il pregiudizio” la passeggiata sui tacchi aperta a tutta la cittadinanza.

Non solo. Saranno quattro, gli appuntamenti organizzati in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati e l’Arci Gay.

Il Consiglio di Quartiere 5, il presidente e la sua maggioranza – spiega il presidente Cristiano Balli – organizzano, anche quest’anno, una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Si tratta di quattro iniziative nelle biblioteche comunali del quartiere e presso il parco San Donato. Alle 17 saremo alla Biblioteca Buonarroti per la presentazione del libro “Poesia Lesbica Fiorentina” con l’autrice Ellen Colucci (ingresso su prenotazione tel.055432506 o mail bibliotecabuonarroti@comune.fi.it).

Sempre alle 17, alla Biblioteca dell’Orticultura, inaugurazione della panchina arcobaleno e percorso teatrale poetico nel Giardino (ingresso libero).

Alle 18:30 il Comitato Interpofessionale Insieme per le Professioni celebra un momento di riflessione presso il Corner delle Pari Opportunità al parco di San Donato.

Alle 19:30 partenza dal parco di San Donato con “Stiaccia il pregiudizio”, camminata dal parco fino alla sede dell’Arcigay Firenze in via di Novoli. La passeggiata si snoderà poi su via di Novoli, fino ad arrivare alla sede di Arcigay Firenze in via di Novoli 9r, presso il Circolo Arci”. (s.spa.)

Scroll to top of the page